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Approfondimenti, schede di sintesi, modulistica, fogli di lavoro

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SimpleProf: strumenti che semplificano la vita


APPLICAZIONI CLOUD


Credito Imposta Beni Strumentali 2024: versione Cloud 60,00 € +IVA

Calcolo convenienza compensi amministratore o dividendi 2024: versione cloud 45,00 € +IVA

Calcolo previsionale Irpef 2024: versione Cloud 50,00 € +IVA

Calcolo convenienza Cedolare Secca vs Irpef 2024: versione Cloud 50,00 € +IVA

Deduzione ACE Ditte Individuali e Società di Persone 2024 (Esercizio 2023): versione Cloud 40,00 € +IVA

Deduzione ACE Società di Capitali 2024 (Esercizio 2023): versione Cloud 40,00 € +IVA

Plafond mobile IVA 2024 protocollo doganale: versione cloud 30,00 € +IVA

Plafond mobile IVA 2024: versione cloud 30,00 € +IVA

Flat tax forfettari 2024, test di convenienza (versione Cloud) 50,00 € +IVA

ASSETTI AZIENDALI CNDCEC: versione Cloud 60,00 € +IVA

Calcolo previsionale Irpef 2023: versione Cloud 50,00 € +IVA

DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023 (Cloud): versione aggiornata al DL 34/2023 60,00 € +IVA

EQUO COMPENSO COMMERCIALISTI (L. 49/2023 – DM 140/2012): versione cloud 70,00 € +IVA

Credito Imposta Beni Strumentali 2023: versione Cloud 55,00 € +IVA

Deduzione ACE Ditte Individuali e Società di Persone 2023 (Esercizio 2022): versione Cloud 30,00 € +IVA

Deduzione ACE Società di Capitali 2023 (Esercizio 2022): versione Cloud 30,00 € +IVA

Assegnazione Cessione Agevolata Immobili Società (Legge Bilancio 2023): versione Cloud 50,00 € +IVA

Assegnazione Agevolata Immobili Società. Tassazione Soci 2023: versione Cloud 50,00 € +IVA

Estromissione Agevolata Immobili Strumentali Imprenditori Individuali 2023: versione Cloud 50,00 € +IVA

Rottamazione cartelle esattoriali 2023: versione Cloud 50,00 € +IVA

Definizione avvisi bonari in corso 2023: versione Cloud 50,00 € +IVA

Flat tax incrementale 2023, test di convenienza (versione Cloud) 50,00 € +IVA

Flat tax forfettari 2023, test di convenienza (versione Cloud) 50,00 € +IVA

Test risanamento PMI: versione Cloud 70,00 € +IVA

Business Plan per PMI: versione Cloud 59,00 € +IVA

Misure Idonee Impresa Individuale e Adeguati Assetti Micro Imprese: versione Cloud 49,00 € +IVA

Esame assetto organizzativo: guida alla mappatura dei rischi e dei controlli aziendali 45,00 € +IVA

Credito Imposta Beni Strumentali 2022 (agg.to Legge bilancio 2022) - Versione Cloud 50,00 € +IVA

Check List Sismabonus conforme CNDCEC: versione Cloud 75,00 € +IVA

Check List Ecobonus conforme CNDCEC: versione Cloud 75,00 € +IVA

Check List Bonus Ristrutturazioni conforme CNDCEC: versione Cloud 75,00 € +IVA

Calcolo convenienza Cedolare Secca vs Irpef 2022: versione Cloud 50,00 € +IVA

Calcolo previsionale Irpef 2022: versione Cloud 50,00 € +IVA

Flat tax forfettari 2022, test di convenienza (versione Cloud) 50,00 € +IVA

Check List Bonus Facciate conforme CNDCEC: versione Cloud 75,00 € +IVA

Contributo a Fondo Perduto Perequativo 2021 (DL Sostegni Bis): versione Cloud 30,00 € +IVA

Calcolo Super Bonus 110% nuova revisione: versione Cloud 60,00 € +IVA

Credito Imposta Canoni Locazioni 2021 Decreto Sostegni Bis (DL 73/2021 Art. 4): versione cloud 30,00 € +IVA

Credito imposta design e innovazione estetica 2023: versione cloud 70,00 € +IVA

Credito imposta innovazione tecnologica 2023: versione cloud 70,00 € +IVA

Credito imposta ricerca e sviluppo 2023: versione cloud 70,00 € +IVA

Easy Leasing 90,00 € +IVA

IRPEF, Calcolo previsionale 2021: versione Cloud 25,00 € +IVA

Check List Superbonus 110%: aggiornata alle nuove versioni pubblicate dal CNDCEC: versione Cloud 70,00 € +IVA

Calcolo SuperBonus 110%: versione Cloud 60,00 € +IVA

Rivalutazione Beni Impresa 2020: versione Cloud 45,00 € +IVA

Il visto di conformità del superbonus 110%: check list, incarico e attestazione: versione Cloud 36,00 € +IVA

IRPEF, Calcolo previsionale 2020: versione Cloud 25,00 € +IVA

Il credito d’imposta per il rafforzamento patrimoniale delle imprese (decreto Rilancio): versione Cloud 30,00 € +IVA

Gestione Tesoreria PMI: versione Cloud 150,00 € +IVA

Calcolo credito di imposta affitti e locazioni COVID 19: versione Cloud 25,00 € +IVA

Calcolo mutuo con preammortamento: versione Cloud 25,00 € +IVA

Tool per il calcolo e analisi del costo di moratoria e allungamento finanziamenti (emergenza COVID): versione Cloud 20,00 € +IVA

ONORARI CONSIGLIATI COMMERCIALISTI 2024 (Cloud): aggiornato alla nuova versione del prontuario pubblicato da ANC 80,00 € +IVA

DSCR sulla base delle indicazioni del CNDCEC per la Crisi d'Impresa: versione Cloud 39,00 € +IVA

Valutazione Rischio Antiriciclaggio: versione Cloud 150,00 € +IVA

Acquistare la casa con un mutuo ipotecario 25,00 € +IVA

Easy Alert PMI: versione cloud 150,00 € +IVA

Deducibilità costi auto non strumentali: versione Cloud 40,00 € +IVA

Calcolo credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo (periodo 2018): versione Cloud 20,00 € +IVA

Tassazione dividendi SRL: analisi di convenienza tra 26% e 'trasparenza': versione Cloud 40,00 € +IVA

Rivalutazione partecipazioni. Calcolo convenienza: versione Cloud 40,00 € +IVA

Flat tax 2021, test di convenienza: versione Cloud 50,00 € +IVA

Calcolo quote ereditarie: versione Cloud 12,00 € +IVA

Gestione rimborso spese costi trasferte con tabelle ACI: versione Cloud 30,00 € +IVA

Gestione rimborso spese costi chilometrici con tabelle ACI: versione Cloud 25,00 € +IVA

IVA: le triangolazioni interne e internazionali: versione Cloud 15,00 € +IVA

Calcolo compenso CTU contabile: versione Cloud 14,90 € +IVA

Calcolo Compenso Curatore e nelle procedure di concordato preventivo: versione Cloud 16,50 € +IVA

IRPEF, Calcolo previsionale 2018 e 2019: versione Cloud 25,00 € +IVA

Rettifica detrazione IVA: versione Cloud 25,00 € +IVA

Dal 'lordo' al 'netto' calcolo compenso commercianti: versione Cloud 21,00 € +IVA

Dal 'lordo' al 'netto' calcolo compenso artigiani: versione Cloud 21,00 € +IVA

Ravvedimento prima registrazione contratti di locazione: versione Cloud 30,00 € +IVA

Rivalutazione terreni. Calcolo convenienza: versione Cloud 40,00 € +IVA

Calcolo degli oneri per la cancellazione dei gravami nelle esecuzioni immobiliari: versione Cloud 25,00 € +IVA

Calcolo delle imposte sulle transazioni di terreni agricoli e/o edificabili: versione Cloud 12,30 € +IVA

Calcolo delle imposte sulle transazioni di immobili ad uso abitativo: versione Cloud 20,00 € +IVA

Calcolo deduzione IRPEF/IRES per IRAP pagata sul costo del lavoro e oneri finanziari: versione Cloud 40,00 € +IVA

Cooperative a mutualità prevalente, calcolo IRES: versione Cloud 75,00 € +IVA

Verifica Requisiti Contribuenti Forfetari: versione Cloud 25,00 € +IVA

Verifica Requisiti Contribuenti Minimi: versione Cloud 15,00 € +IVA

Regime dei Minimi. Analisi di convenienza con il Regime Ordinario: versione Cloud 35,00 € +IVA

Calcolo credito di imposta per investimenti in ricerca e sviluppo (periodo 2015/2018): versione Cloud 20,00 € +IVA

Calcolo compenso netto lavoro autonomo: versione Cloud 40,00 € +IVA

Calcolo ravvedimento operoso versamenti: versione Cloud 30,00 € +IVA


SERVIZIO CIRCOLARI


SERVIZIO Promemoria di aggiornamento del lavoro 121,00 € +IVA

SERVIZIO Promemoria di aggiornamento contabile e fiscale 121,00 € +IVA


FORMULARI E MODULISTICA


DOC Richiesta dati per il modello REDDITI PF 2024 (periodo d’imposta 2023) 16,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello 730/2024 (periodo d’imposta 2023) 16,00 € +IVA

DOC Le Lettere del Professionista alla clientela: il concordato preventivo biennale 15,00 € +IVA

DOC Lettere del professionista alla clientela: la Certificazione Unica 2024 12,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per la Dichiarazione IVA 2024 (periodo d'imposta 2023) 18,00 € +IVA

DOC Le lettere del Professionista alla clientela: Legge di bilancio 2024 12,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il versamento acconto IVA al 27 dicembre 15,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il trattamento fiscale degli omaggi 2023 15,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per l’individuazione del titolare effettivo 9,00 € +IVA

DOC Le LETTERE DEL PROFESSIONISTA alla clientela: la proroga del secondo acconto 2023 12,00 € +IVA

DOC Le lettere del professionista alla clientela: la comunicazione del titolare effettivo 16,00 € +IVA

DOC Le novità su cessione credito e sconto in fattura – Circolare n. 27/E 12,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del CdA art. 2381 cc e monitoraggio 'anti crisi' ex art. 2086 cc 12,00 € +IVA

DOC LA RIFORMA DELLO SPORT: adeguamento statuti e nuove regole per i lavoratori del settore 12,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea di S.r.l. per assegnazione beni ai soci ex art. 1, commi da 100 a 105, della L. n. 197 del 29 dicembre 2022 (Legge di bilancio 2023) 18,00 € +IVA

DOC Gli indici di affidabilità fiscale, l’adeguamento per l’anno d’imposta 2021 e le novità in caso di controlli 15,00 € +IVA

DOC La comunicazione del 'Titolare effettivo' 15,00 € +IVA

DOC Attività Finanziarie Estere: obblighi dichiarativi e controlli in corso 15,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per adempimenti IMU, TARI e IVIE 2023 15,00 € +IVA

DOC Le comunicazioni sui controlli delle dichiarazioni 15,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello Redditi PF 2023 (periodo d’imposta 2022) 15,00 € +IVA

DOC Bilancio delle società di capitali 2022: comunicazione ai clienti 2023 (modello personalizzabile) 16,00 € +IVA

DOC LA DEFINIZIONE DELLE IRREGOLARITÀ FORMALI (scadenza al 31 marzo 2023) 15,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello 730/2023 (periodo d’imposta 2022) 16,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la stipula del contratto di leasing immobiliare 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione di S.r.l. 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la sostituzione del presidente del Cda 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la ripartizione dell’emolumento complessivo 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione tenuto in audioconferenza per il rinvio della convocazione dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la richiesta di finanziamento agevolato 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la relazione semestrale sul generale andamento della gestione e sulla sua prevedibile evoluzione 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la nomina del comitato esecutivo e ne determina il contenuto, limiti e modalità di esercizio della delega 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la nomina del presidente 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la nomina di un direttore 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la nomina dell’amministratore delegato 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione in presenza di conflitto di interesse 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per impartire direttive agli organi e agli amministratori delegati 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per le dimissioni di amministratori con decadenza del Cda 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per la convocazione di assemblea dei soci 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per il conferimento di poteri per svolgere operazioni con istituti bancari 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione tenuto in audioconferenza per la convocazione dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione in caso di attribuzione di cariche e conferimento dei poteri agli amministratori di S.p.a. 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione di S.r.l. per attribuzione cariche e conferimento poteri agli amministratori 6,00 € +IVA

DOC Verbale di riunione del consiglio di amministrazione per Approvazione Piano Industriale e budget 6,00 € +IVA

DOC Annotazione nel Verbale di riunione del consiglio di amministrazione del dissenso di un amministratore 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per autorizzare gli amministratori all’utilizzo dell’auto propria 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la sostituzione di un sindaco decaduto 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per rinuncia finanziamento soci infruttifero e destinazione dello stesso a riserva per futuro aumento capitale sociale 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la revoca dei sindaci incorsi in gravi irregolarità art. 2400, comma 2, del Codice Civile 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per deliberare la revoca dell’amministratore unico 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la ratifica dell’operato generale dell’organo amministrativo 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la ratifica dell’operato dell’organo amministrativo per difetto di delega 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la nomina del collegio sindacale/sindaco unico 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la nomina del revisore 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. nomina consiglio di amministrazione 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. nomina amministratore unico 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. nomina amministratori disgiunti 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. distribuzione utili 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per rettifica di verbale precedente assemblea recante un errore materiale 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. per la copertura di perdite mediante rinuncia a crediti da parte dei soci 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. approvazione bilancio 6,00 € +IVA

DOC Verbale di assemblea dei soci di S.r.l. irregolarmente costituita per mancanza del numero legale 6,00 € +IVA

DOC Lettera al collegio sindacale per la comunicazione del proprio dissenso da parte di un amministratore 6,00 € +IVA

DOC Lettera per denunziare al collegio sindacale fatti censurabili 6,00 € +IVA

DOC Lettera per chiedere agli organi delegati da parte di un amministratore di informazioni relative alla gestione della società 6,00 € +IVA

DOC Lettera di convocazione dell’assemblea dei soci 6,00 € +IVA

DOC Dimissioni dalla carica di sindaco 6,00 € +IVA

DOC Lettera di rinuncia all’ufficio di amministratore 6,00 € +IVA

DOC Dichiarazione dell’inesistenza di condizioni ostative alla nomina di amministratore 6,00 € +IVA

DOC Dichiarazione da rendere all’assemblea da parte dei sindaci all’atto della nomina 6,00 € +IVA

DOC Avviso di convocazione del Consiglio di Amministrazione per l’attribuzione delle cariche e il conferimento dei poteri 6,00 € +IVA

DOC Avviso di convocazione dell’assemblea da parte del collegio sindacale in caso di fatti censurabili di rilevante gravità e vi sia urgente necessità di provvedere 6,00 € +IVA

DOC Il regime forfetario e le valutazioni da effettuare in ottica 2023 15,00 € +IVA

DOC La gestione degli acconti d'imposta 2022 11,00 € +IVA

DOC Indennità una tantum 200 euro per lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali Inps 12,00 € +IVA

DOC Gli Indici di affidabilità fiscale, l’adeguamento per l’anno di imposta 2021 e le novità in caso di controlli 16,00 € +IVA

DOC ESTEROMETRO E FATTURAZIONE ELETTRONICA: le nuove regole dal 1 luglio 2022 16,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per adempimenti IMU, TARI e IVIE 2022 15,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello Redditi PF 2022 (periodo d’imposta 2021) 15,00 € +IVA

DOC La rivalutazione di terreni e partecipazioni non quotate possedute al 1° gennaio 2022 16,00 € +IVA

DOC Bilancio delle Società di capitali 2021: comunicazione ai clienti 2022. Modello personalizzabile 16,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello 730/2022 (periodo d’imposta 2021): circolare informativa da spedire ai clienti 16,00 € +IVA

DOC RICHIESTA DATI PER LA DICHIARAZIONE IVA 2022 (periodo d’imposta 2021) 12,00 € +IVA

DOC Esterometro e fatturazione elettronica: cosa cambia dal 2022 15,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il trattamento fiscale degli omaggi 2021 15,00 € +IVA

DOC Lo stralcio delle cartelle fino a 5.000 euro 15,00 € +IVA

DOC La rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni 15,00 € +IVA

DOC Il 'Decreto Sostegni': contributi a fondo perduto e sospensione delle cartelle 16,00 € +IVA

DOC Bilancio delle società di capitali 2020 - comunicazione ai clienti 2021 (modello personalizzabile) 16,00 € +IVA

DOC Decisione dei soci di Società a responsabilità limitata mediante consultazione scritta o consenso espresso per iscritto 12,00 € +IVA

DOC L'ingresso nel regime forfetario: le valutazioni da effettuare 12,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per le compensazioni dei crediti dal 2020 12,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il ricalcolo degli acconti d'imposta 2019 11,00 € +IVA

DOC Gli indici sintetici di affidabilità fiscale 12,00 € +IVA

DOC Versamento delle imposte 2019: la proroga 12,00 € +IVA

DOC Adeguamento degli statuti delle Organizzazioni di volontariato, delle Associazioni di promozione sociale e delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) 12,00 € +IVA

DOC I chiarimenti sulla fattura elettronica 2019 12,00 € +IVA

DOC Corrispettivi telematici: il nuovo obbligo e gli esoneri 12,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello REDDITI PF (periodo d'imposta 2018) 14,90 € +IVA

DOC Le disposizioni di 'pace fiscale' introdotte dal Decreto Legge 119/2018 7,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello 730/2019 (periodo d'imposta 2018) 16,00 € +IVA

DOC Bilancio delle società di capitali 2018. Comunicazione ai clienti 2019 7,00 € +IVA

DOC Esterometro 2019 12,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il trattamento fiscale degli omaggi 2018 15,00 € +IVA

DOC La circolare dell'Agenzia Entrate: i nuovi chiarimenti in tema di fattura elettronica 7,00 € +IVA

DOC Le nuove regole per l'acquisto di carburante: circolare con appendice da indirizzare ai dipendenti con autoveicolo in uso 9,00 € +IVA

DOC Fattura elettronica e le nuove regole per l'acquisto di carburante 7,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello REDDITI PF (periodo d'imposta 2017) 14,90 € +IVA

DOC La rottamazione delle cartelle bis 7,00 € +IVA

DOC Modello di memoria illustrativa in sede di accertamento con adesione 0,00 € +IVA

DOC Modello di istanza di interpello ordinario 0,00 € +IVA

DOC Modello di istanza di accertamento con adesione dopo l'accertamento 0,00 € +IVA

DOC Modello di istanza di accertamento con adesione prima dell’accertamento 0,00 € +IVA

DOC Modello di istanza di disapplicazione della disciplina antielusiva 5,00 € +IVA

DOC Modello di istanza al Garante del contribuente per la tutela immediata contro l’illegittimo esercizio dei poteri istruttori 5,00 € +IVA

DOC Modello di istanza al Garante del contribuente per l’attivazione della procedura di autotutela 5,00 € +IVA

DOC Modello di comunicazione di osservazioni e richieste dopo il rilascio del PVC 0,00 € +IVA

DOC Modello di segnalazione al Garante del contribuente 5,00 € +IVA

DOC Richiesta di sospensione della riscossione 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di sgravio cartella di pagamento 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di rimborso delle imposte di registro catastali ipotecarie 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di esercizio dell'autotutela 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di esercizio dell’autotutela su controlli automatizzati 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di consenso alla cancellazione di ipoteca 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di annullamento della cartella di pagamento per le tasse automobilistiche 0,00 € +IVA

DOC Richiesta di annullamento del modello F24 a saldo zero 0,00 € +IVA

DOC Richiesta del certificato della situazione reddituale 0,00 € +IVA

DOC Richiesta copia della dichiarazione dei redditi 0,00 € +IVA

DOC Richiesta certificato di partita Iva 0,00 € +IVA

DOC Richiesta certificato di iscrizione all'anagrafe tributaria 0,00 € +IVA

DOC Domanda di rimborso delle imposte dirette 0,00 € +IVA

DOC Domanda di rilascio del modello 240 successioni 0,00 € +IVA

DOC Dichiarazione perdita requisiti esenzione bollo auto disabili 0,00 € +IVA

DOC Certificazione del reddito percepito per adozione internazionale 0,00 € +IVA

DOC Autocertificazione titolarità di diritto reale su immobili 0,00 € +IVA

DOC Richiesta esenzione bollo auto persone disabili 0,00 € +IVA

DOC Bilancio delle società di capitali 2017. Comunicazione ai clienti 2018 7,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per il modello 730/2018 (periodo d'imposta 2017) 16,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per la Dichiarazione IVA 2018 (periodo d’imposta 2017) 12,00 € +IVA

DOC La compensazione del credito IVA dal 1 gennaio 2018 7,00 € +IVA

DOC La detrazione IVA dopo il DL 50/2017: sollecito ai fornitori 0,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per il versamento dell'acconto IVA: scadenza 27 dicembre 2017 12,50 € +IVA

DOC Verifica fiscale: doveri e diritti del contribuente 10,00 € +IVA

DOC Lettera del Professionista alla clientela. L'utilizzo dei crediti dopo il DL 50/2017: visto di conformità e F24 7,00 € +IVA

DOC Richiesta dati per la Comunicazione trimestrale delle liquidazioni IVA (periodo d'imposta 2017) 8,00 € +IVA

DOC Rimborso e compensazione del credito IVA infrannuale: lettera informativa per i clienti del Commercialista 15,00 € +IVA

DOC Lo Spesometro 2017: lettera informativa ai clienti dello Studio professionale 15,00 € +IVA

DOC Lettera ai Clienti: le nuove dichiarazioni d'intento dal 1° marzo 2017 12,50 € +IVA

DOC Richiesta al comitato dei creditori di vidimazione del registro del fallimento 4,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti per richiesta versamento saldo e messa in mora 4,00 € +IVA

DOC Domanda per partecipare all'asta pubblica senza incanto indetta per la vendita un bene immobile di una procedura fallimentare 4,00 € +IVA

DOC Comunicazione di nomina del comitato dei creditori e del presidente 4,00 € +IVA

DOC Comunicazione cessazione utenze 4,00 € +IVA

DOC Comunicazione al comitato dei creditori di inizio inventario 4,00 € +IVA

DOC Attestazione non impugnazione credito del dipendente 4,00 € +IVA

DOC Richiesta parere al comitato dei creditori sul programma di liquidazione 4,00 € +IVA

DOC Istanza per la fissazione di udienza per esame delle domande di insinuazione ultra tardive 5,00 € +IVA

DOC Istanza primo riparto parziale 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la sostituzione di un membro del comitato dei creditori 5,00 € +IVA

DOC Istanza comunicazione di variazione dello stato passivo per surroga INPS 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la fissazione di udienza per esame delle domande di insinuazione tardive 5,00 € +IVA

DOC Istanza accettazione dell'incarico di curatore fallimentare 5,00 € +IVA

DOC Istanza per l'autorizzazione a promuovere causa civile nei confronti degli amministratori 5,00 € +IVA

DOC Istanza per l'autorizzazione alla chiusura del campione fallimentare ed al prelievo per il pagamento 5,00 € +IVA

DOC Istanza di autorizzazione per il pagamento del legale 5,00 € +IVA

DOC Istanza di autorizzazione al pagamento del perito 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la chiusura del conto corrente della procedura e per l'apertura di un libretto di deposito giudiziario postale a disposizione di creditore irreperibile 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la chiusura della procedura per mancanza di attivo 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la chiusura della procedura per ripartizione finale dell'attivo 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la liquidazione del compenso al curatore con spese 'a carico dello Stato' 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la liquidazione del compenso al curatore 5,00 € +IVA

DOC Istanza fissazione asta 5,00 € +IVA

DOC Istanza per correzione di errore materiale nello stato passivo 5,00 € +IVA

DOC Istanza per il pagamento degli oneri e delle spese relative al trasferimento di beni inventariati 5,00 € +IVA

DOC Istanza per il prelievo di fondi per il pagamento dell'imu relativo all'immobile venduto 5,00 € +IVA

DOC Istanza per autorizzazione a non acquisire beni all'attivo 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la restituzione della maggiore somma anticipata all'aggiudicatario dell'immobile venduto 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la richiesta di un fondo spese future 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la richiesta di gratuito patrocinio 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la richiesta di rimborso delle spese anticipate 5,00 € +IVA

DOC Istanza per il rinvio della predisposizione del programma di liquidazione ex art. 104 ter L.F. 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la rinuncia all'incarico di curatore 5,00 € +IVA

DOC Istanza per autorizzazione alla cessione a trattativa privata dei crediti di natura fiscale 5,00 € +IVA

DOC Istanza per il prelievo di fondi per il pagamento dell'IVA 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la nomina del cancelliere per assistere il curatore nella redazione dell'inventario 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la nomina del comitato dei creditori 5,00 € +IVA

DOC Istanza per la nomina di un perito estimatore 5,00 € +IVA

DOC Lettera ai clienti Imprese minori in contabilità semplificata; regime di cassa dal 1° gennaio 2017 12,50 € +IVA

DOC Contratto di sponsorizzazione sportiva 5,00 € +IVA

DOC Contratto di commissione 5,00 € +IVA

DOC Contratto di deposito beni 5,00 € +IVA

DOC Contratto di transazione ai sensi dell'art. 1965 Codice Civile 5,00 € +IVA

DOC Contratto di vendita a prova 5,00 € +IVA

DOC Contratto di vendita su campione 5,00 € +IVA

DOC Contratto di vendita con riserva di gradimento 5,00 € +IVA

DOC Contratto di permuta di beni mobili 5,00 € +IVA

DOC Contratto di vendita mobiliare con riserva di proprietà 5,00 € +IVA

DOC Contratto di comodato beni mobili 5,00 € +IVA

DOC Contratto di noleggio 5,00 € +IVA

DOC Diffida ad adempiere 5,00 € +IVA

DOC Verbale riconsegna immobili al conduttore 3,50 € +IVA

DOC Verbale consegna immobili al conduttore 3,50 € +IVA

DOC Contratto di locazione ad uso abitativo con finalità turistica 5,00 € +IVA

DOC Contratto di locazione ad uso abitativo ad uso transitorio 5,00 € +IVA

DOC Contratto di locazione box/garage ad uso privato 7,00 € +IVA

DOC Contratto di locazione ad uso abitativo a canone concordato (e cedolare secca) 10,00 € +IVA

DOC Contratto di locazione ad uso abitativo a canone libero 12,00 € +IVA

DOC Contratto di comodato abitativo 5,50 € +IVA

DOC Avviso di convocazione del Consiglio di Amministrazione 4,50 € +IVA

DOC Convocazione dell'assemblea dei soci mediante raccomandata 4,50 € +IVA

DOC Delega per la partecipazione ad assemblea dei soci 4,50 € +IVA

DOC Denuncia al Collegio Sindacale di irregolarità commesse dagli amministratori 4,50 € +IVA

DOC Deposito di azioni per l’intervento in assemblea 4,50 € +IVA

DOC Dimissioni dalla carica di amministratore 4,50 € +IVA

DOC Richiesta di convocazione dell'assemblea da parte dei soci 4,50 € +IVA

DOC Contratto per la produzione e commercializzazione su licenza 5,00 € +IVA

DOC Contratto d’opera 5,00 € +IVA

DOC Preliminare compravendita immobile 5,00 € +IVA

DOC Mandato di vendita immobile 5,00 € +IVA

DOC Contratto di cessione azienda 5,00 € +IVA

DOC Contratto di franchising 5,00 € +IVA

DOC Contratto di agenzia commerciale 5,00 € +IVA

DOC Associazione in partecipazione con apporto di immobile 5,00 € +IVA

DOC Associazione in partecipazione con apporto di denaro 5,00 € +IVA

DOC Recesso del socio di SRL con accrescimento delle partecipazioni dei soci rimasti ('procedura semplificata senza intervento del notaio') 36,60 € +IVA

DOC Studi di settore: comunicazione del Commercialista ai clienti “non congrui” 15,00 € +IVA

DOC Contratto di cessione dei beni ai creditori 5,00 € +IVA

DOC Contratto con procacciatore d'affari 5,00 € +IVA

DOC Liquidazione e contestuale scioglimento di SNC: procedura senza intervento del notaio 30,00 € +IVA

DOC Il rapporto di conto corrente tra imprese (non bancario): modello di contratto 12,00 € +IVA

DOC Lo Split Payment: mini guida per i fornitori delle pubbliche amministrazioni 15,00 € +IVA

DOC Redditometro: cosa fare se arriva la lettera dall’Agenzia Entrate. Lettera informativa ai clienti dello Studio professionale 4,00 € +IVA

DOC Liquidazione SRL: procedura semplificata senza intervento del notaio 30,00 € +IVA

DOC Lo scioglimento della società di capitali per impossibilità di funzionamento o per la continuata inattività dell’assemblea e la nomina degli amministratori da parte del Tribunale. 39,00 € +IVA

XLS Check List Bonus Facciate conforme CNDCEC: versione Excel 75,00 € +IVA

Costo complessivo dei singoli documenti : 6.155,60 € +IVA


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a cura di: AteneoWeb S.r.l.

DOC

ID 248895

Successioni e donazioni alla prova della semplificazione

a cura di: Dott.ssa Cinzia De Stefanis

Successioni e donazioni alla prova della semplificazione

Il Consiglio dei ministri ha approvato, in esame preliminare, lo scorso 9 aprile 2024, un decreto legislativo che, in attuazione della legge delega sulla riforma fiscale (legge 9 agosto 2023, n. 111), introduce disposizioni per la razionalizzazione dell’imposta di registro, dell’imposta...

sulle successioni e donazioni, dell’imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall’Iva.

PDF

ID 247425

AZIENDE E PARTECIPAZIONI: cessione, donazione e successione, patti di famiglia. Tabelle pratiche fiscali

a cura di: Dott. Giuseppe Rebecca

AZIENDE E PARTECIPAZIONI: cessione, donazione e successione, patti di famiglia. Tabelle pratiche fiscali

Nel documento sono riportati, in forma sintetica, gli effetti fiscali (imposte dirette, indirette e ipocatastali) delle operazioni di cessione, donazione e successione, sia di aziende che di partecipazioni societarie.


Sono sintetizzati i profili di imposizione, diretta ed indiretta,...

per le seguenti fattispecie:

- cessione di azienda;
- donazione di azienda;
- successione di azienda;
- cessione di partecipazione societaria;
- donazione di partecipazione societaria;
- successione di partecipazione societaria.

Sono esporti, inoltre, i tratti salienti dei patti di famiglia, con rimando alla relativa normativa.


Il documento è aggiornato al 16 gennaio 2024.

XLS

ID 247296

DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023 (Excel): versione aggiornata al DL 34/2023

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023 (Excel): versione aggiornata al DL 34/2023

La Legge di Bilancio 2023 (L. 197/2022), art. 1 cc 186-205, come modificato dal DL 34/2023, prevede la definizione agevolata delle controversie tributarie.


In particolare, a domanda del soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio o di chi vi è subentrato...

o ne ha la legittimazione, potranno essere definite le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l’Agenzia delle Entrate, pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio, con il pagamento di un importo pari al valore della controversia ove il valore della controversia è stabilito ai sensi del comma 2 dell'articolo 12 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
In base al suddetto comma 2 per valore della lite si intende l'importo del tributo al netto degli interessi e delle eventuali sanzioni irrogate con l'atto impugnato; in caso di controversie relative esclusivamente alle irrogazioni di sanzioni, il valore è costituito dalla somma di queste.

ID 247146

DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023 (Cloud): versione aggiornata al DL 34/2023

a cura di: AteneoWeb Cloud 3

DEFINIZIONE AGEVOLATA CONTROVERSIE TRIBUTARIE 2023 (Cloud): versione aggiornata al DL 34/2023

La Legge di Bilancio 2023 (L. 197/2022), art. 1 cc 186-205, come modificato dal DL 34/2023, prevede la definizione agevolata delle controversie tributarie.


In particolare, a domanda del soggetto che ha proposto l'atto introduttivo del giudizio o di chi vi è subentrato...

o ne ha la legittimazione, potranno essere definite le controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l’Agenzia delle Entrate, pendenti in ogni stato e grado del giudizio, compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio, con il pagamento di un importo pari al valore della controversia ove il valore della controversia è stabilito ai sensi del comma 2 dell'articolo 12 del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546.
In base al suddetto comma 2 per valore della lite si intende l'importo del tributo al netto degli interessi e delle eventuali sanzioni irrogate con l'atto impugnato; in caso di controversie relative esclusivamente alle irrogazioni di sanzioni, il valore è costituito dalla somma di queste.

XLS

ID 247041

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI 2023: versione Excel

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI 2023: versione Excel

La Legge di Bilancio 2023 (L 197/2022, art. 1, commi da 231 a 252, come modificato dal DL 51/2023) ha previsto la definizione agevolata dei carichi affidati all’agente di riscossione.

La norma prevede una sanatoria per ogni pendenza aperta inclusa in ruoli, affidati agli...

agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 01/01/2000 e il 30/06/2022: occorre, pertanto, fare riferimento alla data in cui è stato consegnato il ruolo ad Agenzia Entrate Riscossione (o affidato il debito da accertamento esecutivo) e non, invece, alla data di notifica della cartella di pagamento.

PDF

ID 246218

FABBRICATI E TERRENI: cessione, possesso, locazione. Tabelle pratiche fiscali

a cura di: Alessandra Gamba e Giuseppe Rebecca

FABBRICATI E TERRENI: cessione, possesso, locazione. Tabelle pratiche fiscali

Nell’elaborato, aggiornato al 1° febbraio 2023, sono riportate, in forma tabellare, tutte le ipotesi di tassazione diretta ed indiretta di fabbricati e terreni.

agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 01/01/2000 e il 30/06/2022: occorre, pertanto, fare riferimento alla data in cui è stato consegnato il ruolo ad Agenzia Entrate Riscossione (o affidato il debito da accertamento esecutivo) e non, invece, alla data di notifica della cartella di pagamento.

ID 246139

Rottamazione cartelle esattoriali 2023: versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud 3

Rottamazione cartelle esattoriali 2023: versione Cloud

La Legge di Bilancio 2023 (L 197/2022, art. 1, commi da 231 a 252, come modificato dal DL 51/2023) ha previsto la definizione agevolata dei carichi affidati all’agente di riscossione.

La norma prevede una sanatoria per ogni pendenza aperta inclusa in ruoli, affidati agli...

agenti della riscossione nel periodo compreso tra il 01/01/2000 e il 30/06/2022: occorre, pertanto, fare riferimento alla data in cui è stato consegnato il ruolo ad Agenzia Entrate Riscossione (o affidato il debito da accertamento esecutivo) e non, invece, alla data di notifica della cartella di pagamento.

ID 246098

Definizione avvisi bonari in corso 2023: versione Cloud

a cura di: AteneoWeb Cloud 3

Definizione avvisi bonari in corso 2023: versione Cloud

Questa nuova versione del software permette la compilazione automatica del modello F24.


La Legge di Bilancio 2023 (L 197/2022, Art. 1, commi 155 e 156) ha previsto la possibilità di definire in modo agevolato i c.d. “avvisi bonari”,...

ovverosia le comunicazioni previste dagli articoli 36-bis del DPR 600/73 e 54-bis del DPR 633/1972, il cui pagamento rateale ai sensi dell’articolo 3- bis del DLGS 462/1997 sia ancora in corso alla data del 01/01/2023 (data di entrata in vigore della legge di bilancio).
Tali avvisi possono essere definiti con il pagamento del debito residuo a titolo di imposte e contributi previdenziali, interessi e somme aggiuntive e sono dovute le sanzioni nella misura del 3%.
Viene previsto che il pagamento rateale prosegua secondo le consuete modalità stabilite dall’articolo 3-bis del DLGS 462/1997.

XLS

ID 246094

DEFINIZIONE AVVISI BONARI IN CORSO 2023: versione Excel

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

DEFINIZIONE AVVISI BONARI IN CORSO 2023: versione Excel

Questa nuova versione del software permette la compilazione automatica del modello F24.


La Legge di Bilancio 2023 (L 197/2022, Art. 1, commi 155 e 156) ha previsto la possibilità di definire in modo agevolato i c.d. “avvisi bonari”,...

ovverosia le comunicazioni previste dagli articoli 36-bis del DPR 600/73 e 54-bis del DPR 633/1972, il cui pagamento rateale ai sensi dell’articolo 3- bis del DLGS 462/1997 sia ancora in corso alla data del 01/01/2023 (data di entrata in vigore della legge di bilancio).
Tali avvisi possono essere definiti con il pagamento del debito residuo a titolo di imposte e contributi previdenziali, interessi e somme aggiuntive e sono dovute le sanzioni nella misura del 3%.
Viene previsto che il pagamento rateale prosegua secondo le consuete modalità stabilite dall’articolo 3-bis del DLGS 462/1997.

DOC

ID 238424

Linee guida per la riapertura delle attività economiche

a cura di: Studio Valter Franco

Linee guida per la riapertura delle attività economiche Il 29 maggio 2021 sono state aggiornate le linee guida relative alla riapertura delle attività economiche, che sono riassunte in questo documento, in formato Word, suddivise per settori di attività.





Nel documento:

PREMESSA
RISTORAZIONE E CERIMONIE
CARTELLI INFORMATIVI
- All’esterno...

del locale
- All’interno del locale
- All’interno del locale - in prossimità dei servizi igienici
PRESCRIZIONI
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DA PARTE DI DITTE ESTERNE
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI PULIZIA DEL LOCALE
TABELLA REGISTRO TRACCIABILITA' CLIENTI DEL GIORNO
CERIMONIE – EVENTI MUSICALI
SERVIZI ALLA PERSONA (PARRUCCHIERI, PETTINATRICI, ESTETISTE, ETC.)
ATTIVITA' DI COMMERCIO AL DETTAGLIO

DOC

ID 238301

Redditi 2021: deduzione forfetarie autotrasporto titolare/soci

a cura di: Studio Valter Franco

Redditi 2021: deduzione forfetarie autotrasporto titolare/soci La deduzione forfetarie per le ditte individuali e le società di persone in contabilità semplificata od ordinaria per opzione, i righi della dichiarazione dei redditi, il prospetto da compilare.

del locale
- All’interno del locale
- All’interno del locale - in prossimità dei servizi igienici
PRESCRIZIONI
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DA PARTE DI DITTE ESTERNE
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI PULIZIA DEL LOCALE
TABELLA REGISTRO TRACCIABILITA' CLIENTI DEL GIORNO
CERIMONIE – EVENTI MUSICALI
SERVIZI ALLA PERSONA (PARRUCCHIERI, PETTINATRICI, ESTETISTE, ETC.)
ATTIVITA' DI COMMERCIO AL DETTAGLIO

DOC

ID 238300

Redditi 2021: deduzione forfetarie dipendenti autotrasportatori

a cura di: Studio Valter Franco

Redditi 2021: deduzione forfetarie dipendenti autotrasportatori La deduzione forfetaria per i dipendenti delle ditte di autotrasporto, i righi della dichiarazione dei redditi PF-SP-SC, il prospetto da compilare.

del locale
- All’interno del locale
- All’interno del locale - in prossimità dei servizi igienici
PRESCRIZIONI
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DA PARTE DI DITTE ESTERNE
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI PULIZIA DEL LOCALE
TABELLA REGISTRO TRACCIABILITA' CLIENTI DEL GIORNO
CERIMONIE – EVENTI MUSICALI
SERVIZI ALLA PERSONA (PARRUCCHIERI, PETTINATRICI, ESTETISTE, ETC.)
ATTIVITA' DI COMMERCIO AL DETTAGLIO

DOC

ID 237471

START UP INNOVATIVE: certificazione dei requisiti per le agevolazioni agli investitori

a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.

START UP INNOVATIVE: certificazione dei requisiti per le agevolazioni agli investitori Modello di certificazione per attestare i requisiti necessari per ottenere i benefici fiscali in favore degli investitori in start up innovative: detrazione IRPEF per le persone fisiche o deduzione IRES per le persone giuridiche.

del locale
- All’interno del locale
- All’interno del locale - in prossimità dei servizi igienici
PRESCRIZIONI
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI SANIFICAZIONE DA PARTE DI DITTE ESTERNE
TABELLA REGISTRO INTERVENTI DI PULIZIA DEL LOCALE
TABELLA REGISTRO TRACCIABILITA' CLIENTI DEL GIORNO
CERIMONIE – EVENTI MUSICALI
SERVIZI ALLA PERSONA (PARRUCCHIERI, PETTINATRICI, ESTETISTE, ETC.)
ATTIVITA' DI COMMERCIO AL DETTAGLIO

DOC

ID 237469

CREDITO D'IMPOSTA PUBBLICITA': L'ATTESTAZIONE DEL PROFESSIONISTA (modello di incarico e attestazione)

a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.

CREDITO D'IMPOSTA PUBBLICITA': L'ATTESTAZIONE DEL PROFESSIONISTA (modello di incarico e attestazione) La disciplina del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari prevede che l’effettuazione delle spese relative agli investimenti pubblicitari incrementali deve risultare da un’apposita attestazione rilasciata dai soggetti legittimati ad apporre il visto di conformità rispetto...

alle dichiarazioni fiscali ovvero da coloro che esercitano la revisione legale dei conti (articolo 4, comma 2, Dpcm 16 maggio 2018, n. 90).

Per il rilascio dell’attestazione non esiste alcun modello specifico; per agevolare il lavoro del Professionista abbiamo predisposto modelli:

- di incarico professionale per la redazione dell’attestazione
- di ulteriori dichiarazioni del cliente a corredo dell’incarico
- di attestazione del Professionista

DOC

ID 237302

Istanza di rateazione tributi comunali (ditte individuali e società)

a cura di: Dott. Attilio Romano

Gli imprenditori che si trovano in comprovate difficoltà di ordine economico ed intendono avvalersi della possibilità di una dilazione di pagamento, devono inoltrare specifica e motivata domanda all’Ufficio Tributi del Comune.
Occorre dimostrare che la provvisoria carenza di liquidità finanziaria...

derivi da situazioni impreviste, ovvero da cause di forza maggiore.

DOC

ID 237301

Istanza di rateazione tributi comunali (persone fisiche)

a cura di: Dott. Attilio Romano

Il contribuente, persona fisica, che trovandosi in comprovate difficoltà di ordine economico, ed intende avvalersi della possibilità di una dilazione di pagamento, deve inoltrare specifica e motivata domanda all’Ufficio Tributi del Comune.
Occorre dimostrare che la provvisoria carenza di liquidità...

finanziaria derivi da situazioni impreviste, ovvero da cause di forza maggiore.

DOC

ID 236562

Deduzioni forfetarie autotrasporto titolare/soci

a cura di: Studio Valter Franco

Ai sensi dell’articolo 66 comma 5 del D.P.R. 917/1986 agli autotrasportatori spettano delle deduzioni forfetarie di spese non documentate per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore (o dai soci di società di persone); la Legge di Stabilità 2016 (articolo 1, comma 652, L. 208/2015)...

ha previsto, dal 2016, un importo fisso di deduzione per i trasporti effettuati oltre il Comune in cui ha sede l’impresa ed uno ridotto al 35% di detto importo fisso per quelli effettuati all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa (tali importi vengono annualmente aggiornati da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze).

DOC

ID 236563

Dichiarazione dei redditi 2020 PF, SP e SC. Deduzione trasferte dipendenti autotrasporto

a cura di: Studio Valter Franco

L’articolo 95 - comma 4 - del D.P.R. 917/1986 prevede che le imprese autorizzate all’autotrasporto di merci, in luogo della deduzione, anche analitica delle spese sostenute in relazione alle trasferte effettuate dal proprio dipendente fuori del territorio comunale, possono dedurre un importo pari...

a 59,65 €/giorno elevate a 95,80 €/giorno per le trasferte all’estero, al netto delle spese di viaggio e trasporto.
Di seguito vengono sinteticamente riportate le disposizioni in vigore, con riferimento alla dichiarazione dei redditi 2020.

DOC

ID 236373

Il registro di emergenza per malfunzionamento del registratore di cassa telematico

a cura di: Studio Meli S.t.p. S.r.l.

Il registro di emergenza per malfunzionamento del registratore di cassa telematico Con l’avvento del cosiddetto “scontrino elettronico” cosa accade se si rompe il registratore di cassa e non è possibile emettere il documento commerciale (il vecchio scontrino) da consegnare al cliente?
Il cliente non corre alcun rischio se riceve un qualsiasi documento alternativo (o...

anche nulla) ma l’esecente è invece obbligato a:
- richiedere immediatamente l'intervento della ditta tenuta alla manutenzione, annotando la data e l'ora della richiesta sul libretto di dotazione dell'apparecchio;
- provvedere, fino a quando non sia ultimato il servizio di assistenza, e prima dell'uscita del cliente dal negozio, all’annotazione su apposito registro di emergenza dei corrispettivi relativi a ciascuna singola operazione effettuata.

Abbiamo predisposto un modello che lo Studio Professionale può personalizzare aggiungendo i suoi loghi e recapiti e trasmettere ai clienti potenzialmente interessati alla problematica.
Uno strumento semplice ed economico per offrire un servizio e prevenire disagi al cliente.

XLS

ID 235679

Registro Deleghe Intermediari (Provvedimento AdE 291241/2018)

a cura di: Studio Meli e Studio Manuali

Registro Deleghe Intermediari (Provvedimento AdE 291241/2018) Con il provvedimento AdE prot. n. 291241/2018 è stato previsto che per le deleghe ricevute per accedere ai servizi del “Cassetto Fiscale” e ai servizi “Fatture e Corrispettivi” di un contribuente occorra tenere un apposito registro ove registrare, giornalmente e in ordine cronologico, alcuni...

dati relativi alle deleghe.

Abbiamo predisposto una cartella di lavoro per la tenuta, in formato “elettronico”, del registro delle deleghe degli intermediari.

LINK

ID 63735

Diventa un Centro di raccolta CAF!

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Per diventare Centro di raccolta del CAF C.N.D.L. occorre essere un sostituto d'imposta e dare disponibilita' a ricoprire un ruolo attivo nella diffusione dei servizi istituzionali del CAF.

Compilando il MODULO DI ADESIONE in ogni sua parte sara' possibile inoltrare la richiesta di adesione al CAF...

Centrale.

A seguito della ricezione di tali informazioni, e dopo una breve fase istruttoria, il CAF C.N.D.L. inviera' un modulo di sottoscrizione di quote/azioni del CAF stesso che andra' compilato, sottoscritto ed inviato in originale, via posta prioritaria, unitamente ad una copia di un documento di identita' in corso di validita', all'indirizzo riportato in calce. La quota da sottoscrivere è di valore (costo) pari ad 1 euro (un euro)
Una volta completato l'iter di adesione il CAF C.N.D.L. trasmetterà tutta la documentazione e gli strumenti organizzativi per operare correttamente ed in coordinamento con il CAF centrale.
In particolare saranno messi a disposizione gratuitamente (con il solo versamento della quota di 1 euro di cui sopra) tutti i programmi informatici per la gestione dei servizi, i codici utente e password (PIN) per l'identificazione web del Centro di Raccolta e quanto altro necessario al corretto espletamento dell'attività del Centro.

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Nastrucci, 23 - 29122 Piacenza - Italy
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Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

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